Salute Psicologia in tour

Prossimi eventi

Non ci sono eventi imminenti.

Mar
23
Sab
2019
Sex Education
Mar 23@9:30–17:30

❣️#SexEducation è un momento di formazione e informazione sulla #sessualita’ sia per addetti alle professioni d’aiuto sia per coloro che vogliano scoprire e approfondire il tema. Parleremo di Orgasmo maschile e femminile, del desiderio e delle sue variabili, del gioco che rende tutto questo amore, scambio, piacere …
La sessualità è Salute per cui prendetevi un giorno e dedicatelo a voi. Vi aspetto il 23 marzo presso il Centro Clinico Aleteia – Palermo
In via Mariano Stabile 61.
L’iscrizione ha un costo di 50 euro ed è a numero chiuso (Max 20 persone)
Per saperne di più potete scrivermi su whatsapp al numero 3394299935.
#salute #psicologia #sessualita
www.salutepsicologia.it

Mag
31
Ven
2019
“Il Maggio dei Libri” – Siracusa
Mag 31@10:00–13:00

venerdì 31 maggio alle 10, nella biblioteca Vittorini del Libero consorzio comunale di Siracusa, in via Roma, la cerimonia finale dell’evento “Il maggio dei libri”.

L’associazione “Per la città che vorrei” in compartecipazione con il Cirs, il Centro studi Turiddu Bella e il patrocinio del Comune e del Libero consorzio comunale di Siracusa, è promotrice dell’evento che per tutto il mese di maggio, ha invitato i lettori a selezionare la pagina più bella di un libro in lingua italiana o in dialetto e a inviarla alla pagina Facebook dell’associazione.

I “mi piace” ricevuti entro il 27 maggio hanno proclamato la lettura più bella.

Per vedere le pagine che sono state postate, godendosi una carrellata di stimoli alla lettura molto diversi tra loro, sbirciate il seguente link: www.facebook.com/s.pillitteri.siracusa

Nell’ambito dell’evento in programma alla biblioteca Vittorini, verranno attribuiti i premi sulla base dei “Likes” e quelli speciali, assegnati dalla commissione giudicatrice alle pagine e alle proposte giudicate più ricche di spunti, contenuti e significati. A tutti i partecipanti saranno consegnati gli attestati di partecipazione.

«Sono davvero contento – commenta Sergio Pillitteri, presidente dell’associazione “Per la città che vorrei” – dell’entusiasmo mostrato dai partecipanti al concorso. Numerose sono state infatti le pagine segnalate dai lettori e tutte di grande spessore e interesse. Da sottolineare anche la giovane età dei partecipanti al concorso che ha proprio l’obiettivo di promuovere il piacere e l’importanza della lettura, tra i ragazzi anzitutto»

All’evento parteciperò con un intervento finalizzato a valorizzare il ruolo della lettura nella crescita personale. La giovane età dei partecipanti al concorso mi fornisce lo spunto per condividere con organizzatori e partecipanti riflessioni sul senso dell’immaginazione, sull’importanza di coltivare fantasia e narrazione in un filo di pensieri che si arricchiscono di emozioni, di vissuti interni linfatici per l’essere umano e che possono contrastare l'”overload” di informazioni digitali in cui siamo immersi.

La lettura come strumento di benessere psicofisico, utile a formare, curare l’anima e prevenire il decadimento del pensiero.

Sibilla Giangreco